LECCE – in piazza Duomo l’arcivescovo Michele Seccia ha benedetto il Presepe artistico alla presenza dell’Amministrazione comunale.

“Abbiamo pensato un presepe e abbiamo realizzato un condominio – ride l’arcivescovo Michele Seccia, compiacendosi con l’amministrazione comunale che l’ha voluto

la ditta Serafino che l’ha costruito il presepe, il cartapestaio Marco Epicochi che ha curato la disposizione dei personaggi realizzando alcune nuove statue e restaurandone altre.

Il sindaco Salvemini, “Mi inorgoglisce ed emoziona vivere in sintonia con l’arcivescovo, che ci richiama sempre ad essere maggiormente comunità e operatori del bene comune. Lo sforzo di presentare alla città un presepe della tradizione artigianale che sia anche rispettoso dello straordinario scenario nel quale è collocato, al di là del significato artistico e artigianale c’è anche quello religioso che è fortemente voluto dalla curia e dell’amministrazione. Per questo la sua presenza nella piazza che è cuore religioso della città e diocesi. Oggi lo consegniamo alla nostra comunità e a coloro che, sono in tanti, vengono qui a vederlo, perché elemento importante del programma di eventi natalizi”.

E’ stato presentato il videomapping “Chiostro di luce”, realizzato da ArtWork in collaborazione con l’arcidiocesi di Lecce, la Fondazione Splendor Fidei e AtFest per la rassegna “Lecce, Natale in… musica, pittura, luce”.

foto e video di Annamaria Niccoli

https://www.facebook.com/annamaria.niccoli.7

http://www.salentolive24.com/

Pubblicità